Misa Criolla - CD

MISA CRIOLLA - Ariel Ramirez

NAVIDAD NUESTRA - SALMO 150

"Niente di ciò che riguarda l'America Latina potrà mai lasciare indifferente un latino d'Europa". E l'attrattiva riguarda tanto le antiche forme espressive quanto le opere "mestize", che risultano cioè dalla fusione delle culture. È sull'arte musicale nata da questo incontro di civiltà che si basa il repertorio...

Misa Criolla - RV 050

12,00 €

  • disponibile
  • Consegna in 5-81

ASCOLTA O ACQUISTA VERSIONE DIGITALE:

Dettagli:

BRANI:

KYRIE

GLORIA

CREDO

SANCTUS

AGNUS

LA ANUNCIACION

LA PEREGRINACION

EL NACIMIENTO

LOS PASTORES

LOS REYES MAGOS

LA HUIDA

"Niente di ciò che riguarda l'America Latina potrà mai lasciare indifferente un latino d'Europa". E l'attrattiva riguarda tanto le antiche forme espressive quanto le opere "mestize", che risultano cioè dalla fusione delle culture. È sull'arte musicale nata da questo incontro di civiltà che si basa il repertorio: l'opera più famosa di Ariel Ramirez, l'autore argentino che meglio raccoglie il retaggio di ieri per farlo comprendere agli uomini delle nuove generazioni.

Queste musiche hanno beneficiato del contributo artistico di una grande compositore e direttore: p.J.Gabriel Segade, che ha curato gli arrangiamenti vocali nobilitando il materiale melodico di stile popolare con la sapienza polifonica secolare.

 

Registrazione effettuata nella cripta dell'ex-convento dei Cappuccini di Verucchio.