Ascoltare musica on-line sulle piattaforme streaming

PH by Eric Nopanen
PH by Eric Nopanen

Il mondo della musica negli ultimi anni è cambiato e sempre meno persone acquistano la musica come prodotto fisico, preferendo affidarsi alle piattaforme streaming di musica on-line, grazie a cui è ormai possibile avere tutta la propria musica letteralmente a portata di mano.

Infatti con Spotify, Amazon Music, Apple music e tante altre piattaforme è possibile ascoltare musica da tutti i dispositivi, come smartphone, PC e tablet, semplicemente accedendo col proprio account.

 

Per questo abbiamo deciso di rendere disponibile tutto il nostro catalogo sulle principali piattaforme di streaming, così che possiate sempre accedervi con facilità e portare la vostra musica sempre con voi!

Vediamo quindi come funzionano e come fare per utilizzarle.

 

DOVE ASCOLTARLE

Mentre dal pc è possibile accedere sia dal browser (questi i link alle principali: Spotify, Amazon MusicApple music) che dall'App, per telefono e tablet la prima cosa da fare è scaricare l'applicazione della piattaforma che si è deciso di utilizzare, andando sull'Apple store o sul Play store di Google.

 

COME ACCEDERE

Fatto questo, per poter accedere alla piattaforma è sufficiente creare il proprio account. 

Per farlo basta disporre di un indirizzo email.

 

Su Spotify è possibile entrare anche utilizzando il profilo Facebook, mentre se se si possiede un account Amazon, basterà semplicemente attivare il piano per Amazon music.

 

QUANTO COSTA

Alcune di queste piattaforme, come Spotify e Amazon, offrono una versione gratuita (con pubblicità ogni 30 min e alcune limitazione sulla riproduzione dei brani), mentre il costo degli abbonamenti a pagamento si aggira sui 9,90 al mese.

 

Una volta entrati potrete personalizzare il vostro profilo, creare delle playlist con la vostra musica e i vostri artisti preferiti, vedere cosa ascoltano i vostri amici e condividere con loro le vostre playlist. 

Ora non vi resta che provare! Buona musica!

 

 

COMINCIA ASCOLTANDO UNA DELLE NOSTRE PLAYLIST SU SPOTIFY!

CLICCA QUI