Una strana biografia

Una biografia veramente insolita, perché ricavata dalle lettere che un centinaio di amici hanno scritto a padre Pigi Bernareggi per il 45° anniversario della sua presenza in Brasile.

Il 26 gennaio 2009, a Belo Horizonte, gli amici gli consegnarono un dono speciale: una raccolta di lettere in cui, assieme a tanti amici lontani, gli raccontano che cosa è stato per loro l'incontro con lui.

È un tesoro di memorie, riflessioni, sentimenti, domande: metà in italiano e metà in portoghese (con le relative traduzioni). La personalità e l'opera di p. Pigi emergono poco alla volta nelle parole di testimoni diretti, che gli sono stati accanto nel corso di mezzo secolo. 

Download
Una strana biografia
Scarica gratis
UNA STRANA BIOGRAFIA-blc.pdf
Documento Adobe Acrobat 912.2 KB

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Rossa sera Belo Horizonte

Ispirata dal tema della 35^ edizione del “Meeting per l’amicizia fra i popoli” («Verso le periferie del mondo e dell’esistenza. Il destino non ha lasciato solo l’uomo»), la compilation raccoglie i canti che sono nati dalla missione in Brasile, iniziata da giovani studenti negli anni ’60 e maturata nel corso degli anni, nella povertà delle favelas e negli scambi culturali più vari... 

 

ASCOLTA O ACQUISTA LA VERSIONE DIGITALE