Ebook e PDF


Gli ebook sono disponibili su Amazon Kindle.

Se non possiedi un Kindle puoi scaricare l'applicazione per leggerli comodamente su PC, tablet e telefono.


Versione cartacea 14,56 Euro 

Versione Kindle 8,90 Euro

CONTROVENTO

di Marian Ross

 

Un’avvincente storia d’amore corona una vicenda che attraversa lo spazio e il tempo. Tre generazioni di una grande famiglia si passano il testimone nella corsa della vita, dalla seconda guerra mondiale ai nostri giorni.

Il titolo allude ai viaggi oltre oceano dall’Argentina all’Italia, ma anche agli anni ’70 e ’80, un tempo vissuto sempre scontrandosi pericolosamente col vento della storia. Cambiamenti epocali e lente conversioni che sopraggiungono a sospingere le anime tormentate verso un possibile porto.

 

Marian Ross è lo pseudonimo dietro il quale si nascondono le voci narranti di due artiste poliedriche, che uniscono alla fresca vena creativa una ricca esperienza di vita, in un dialogo serrato e coinvolgente.

 



DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

GRATIS

A cura di Pierluigi Bernareggi.

Prefazione del Cardinale Angelo Scola.

Abbiamo il piacere di presentarvi, fra le pubblicazioni che il nostro sito offre, un volume sulla Dottrina Sociale della Chiesa. La sua versione digitale è stata proposta per incentivarne la diffusione come strumento di studio, offerto gratuitamente. Si tratta di un volume che raccoglie le fonti ufficiali che costituiscono la Dottrina Sociale, testimonianza di quanto la Chiesa Cattolica ha trasmesso, come giudizio e proposta, nei pontificati che vanno da Pio IX a Giovanni Paolo II.

Le ragioni di tale lavoro sono indicate nell’introduzione dell’autore, padre Pierluigi Bernareggi :

“Viviamo nel mondo della fine delle ideologie moderne: questa è l'esperienza più caratteristica della nostra epoca, in ogni canto del globo terrestre. Nel vuoto lasciato dal fallimento di queste ideologie, che per secoli hanno monopolizzato l'attenzione e le speranze dell'umanità, s'insinua un pericoloso sentimento d'impotenza e di sfiducia in un futuro realmente felice per l'umanità. E' l'altalena di esaltazione e depressione tipica del male spirituale di cui soffre, dal suo inizio, l'età moderna. Ora, all'inizio del terzo millennio, questa fase della storia è giunta alla fine. Una fase nuova, ancora non ben conosciuta, è in gestazione.”…

La prefazione del Cardinale Angelo Scola, la breve nota autobiografica dell’autore e la sua introduzione, che riportiamo assieme all’indice dell’opera completa consentono di valutarne consistenza e contenuti. (VEDI INDICE E PREFAZIONE)

Download
SCARICA GRATIS
Dottrina sociale della Chiesa.pdf
Documento Adobe Acrobat 8.1 MB


La festa del cuore - di Adriano Romolotti

Molte sono le testimonianze relative ad una novità rilevante che, a partire dagli anni Cinquanta, animò il mondo cattolico giovanile in Italia: Gioventù Studentesca, poi ribattezzata Comunione e Liberazione. Accanto ai testi ufficiali e alle memorie di personaggi in vista, ecco il contributo di un semplice “giessino”, che con una dettagliata cronaca, impostata come un diario personale, riesce ad illuminare dall'interno gli eventi di cui la storiografia ufficiale fornisce un resoconto inevitabilmente distaccato e conciso. E lo fa con una scrittura vigorosa e lineare, da cui traspaiono umiltà e gratitudine. Il “diario” è arricchito, oltre che da immagini e foto anche inedite, da una divertente biografia di don Giussani, in dialetto milanese, illustrata con gli originali disegni di Laura Martellini, gentilmente concessi.

RVL 032

6,00 €

  • disponibile

Una vita scritta sul pentagramma

Di Giorgio Fornasier.

Autobiografia sobria e vivace di un artista che è molto più di un musicista. Ha all’attivo migliaia di concerti e incontri, a livello internazionale, nonché numerosi dischi in cui esegue la musica popolare e la musica di cui è autore, ma anche rari brani di musica delle Reducciónes sudamericane come interprete tenore. Con questo libro ricco di foto e di documentazione, condivide con il pubblico le esperienze, le scoperte, le aspirazioni che hanno contraddistinto e tuttora contraddistinguono la sua attività al servizio del vero e del bello.

In lui si ritrova la “tradizione” più nobile: la voce del popolo di cui è tramite e custode.

RVL 033

4,99 €

  • disponibile


UNA STRANA BIOGRAFIA

Una biografia veramente insolita, perché ricavata dalle lettere che un centinaio di amici hanno scritto a padre Pigi Bernareggi per il 45° anniversario della sua presenza in Brasile.

Il 26 gennaio 2009, a Belo Horizonte, gli amici gli consegnarono un dono speciale: una raccolta di lettere in cui, assieme a tanti amici lontani, gli raccontano che cosa è stato per loro l'incontro con lui.

È un tesoro di memorie, riflessioni, sentimenti, domande: metà in italiano e metà in portoghese (con le relative traduzioni). La personalità e l'opera di p. Pigi emergono poco alla volta nelle parole di testimoni diretti, che gli sono stati accanto nel corso di mezzo secolo. 

Download
Una strana biografia
Scarica gratis
UNA STRANA BIOGRAFIA-blc.pdf
Documento Adobe Acrobat 912.2 KB